Gerritsen Tess - Jane Rizzoli 07 - 2008 - Madame X by Gerritsen Tess

Gerritsen Tess - Jane Rizzoli 07 - 2008 - Madame X by Gerritsen Tess

autore:Gerritsen Tess [Gerritsen Tess]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Thrillers, Suspense
ISBN: 9788850240548
Google: mU5SrgEACAAJ
editore: TEA
pubblicato: 2015-01-14T23:00:00+00:00


13

Jane aprì con forza una confezione di aspirina e si cacciò due compresse in bocca buttandole giù con il caffè tiepido. La notte precedente lei e Frost erano arrivati a Boston dopo le due e il poco sonno che si era goduta era stato ripetutamente interrotto dalla piccola Regina, che chiedeva abbracci e rassicurazioni che la mamma fosse davvero tornata a casa. Quel mattino Jane si era svegliata con un mal di testa mostruoso. Gli sviluppi imprevisti e le svolte dell'indagine glielo stavano aggravando e la luce delle lampade al neon della sala conferenze le procurava dolore persino agli occhi.

«Fin qui ci siete?» domandò Crowe guardando Jane e Frost, che aveva lo stesso aspetto sfinito di lei.

« La causa della morte è stata una singola ferita d'arma da fuoco alla nuca. L'arma non è mai stata ritrovata. »

« Di chi era il cortile posteriore in cui è stato sepolto? »

«Era una casa in affitto», spiegò Crowe. «Gli inquilini erano una madre single e la figlia quattordicenne. Avevano già fatto le valigie ed erano scomparse. La polizia ha spruzzato il luminol in tutta la casa e la camera da letto della ragazza si è illuminata come Las Vegas. Le tracce di sangue erano dappertutto, sul pavimento e sugli zoccolini. Lì è stato ucciso Jimmy Otto. Nella camera da letto della ragazza. »

« Questo è accaduto dodici anni fa? »

«Josephine poteva avere all'incirca quattordici anni», disse Frost.

Crowe annuì. « Ma a quel tempo il suo nome non era Josephine, era Susan Cook. » Scoppiò a ridere. « E sapete cosa? La vera Susan Cook era morta neonata a Syracuse, nello Stato di New York. »

« Un' altra identità acquisita? » osservò Jane.

«Lo stesso vale per la madre, anche lei aveva un nome falso: Lydia Newhouse. Secondo il verbale del dipartimento di polizia di San Diego madre e figlia avevano affittato la casa per tre anni, ma conducevano un'esistenza molto appartata. Al momento dell'uccisione la ragazza aveva appena finito l'ottava classe alla William Howard Taft Middle School. Molto intelligente, secondo gli insegnanti, ben al di sopra del livello del suo anno. »

« E la madre? »

« Lydia Newhouse, o qualsiasi fosse il suo vero nome, lavorava al Museum of Man di Balboa Park. »

« Facendo cosa? »

« Era commessa nel negozio di souvenir. Faceva anche la volontaria. Quello che aveva colpito tutti al museo era quanto sapesse di archeologia, anche se sosteneva di non aver studiato. »

Jane si accigliò. « Torniamo all'archeologia. »

«Sì. Continuiamo a tornare su questo argomento, vero?» disse Crowe. « L'archeologia scorre nel sangue di famiglia. La madre. La figlia. »

« Siamo sicuri che siano coinvolte nell'omicidio di Jimmy Otto? » disse Frost.

«Be', di sicuro si sono comportate come se lo fossero. Hanno lasciato la città alla svelta dopo aver pulito il pavimento, lavato le pareti e sepolto l'uomo dietro casa. Questo a me pare un comportamento maledettamente colpevole. Il loro unico errore è stato non seppellirlo abbastanza in profondità, perché il cane del vicino lo ha trovato piuttosto in fretta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.